Dove si può gustare il miglior cibo locale nel mondo?
A questa domanda ha provato a rispondere TasteAtlas, la guida online che si occupa di viaggi e di cibo: “Abbiamo deciso di rovistare nel nostro database e di combinare i risultati con le valutazioni dei ristoranti su Google. Abbiamo combinato la media delle valutazioni dei migliori piatti locali e regionali serviti in una determinata città, la media delle valutazioni dei piatti nazionali serviti in quella città e la media delle valutazioni di Google dei migliori ristoranti tradizionali di quella città”.
Ed ecco la classifica delle città dove si mangia bene…
A quanto pare Roma non affascina solo per la sua bellezza e la sua storia ma anche per la sua cucina.
Infatti, la Città Eterna si piazza al secondo posto, dietro Firenze e davanti a Lima.
Roma viene elogiata per la combinazione di trattorie tradizionali con un numero crescente di ristoranti contemporanei e inventivi.
Ed i romani vengono definiti amanti della pasta, in particolare della cacio e pepe.
E ancora supplì, definiti “uno street food romano unico ed emblematico”, mentre la pajata sarebbe venerata da chi ha un palato avventuroso.
Altri piatti consigliati sono la pasta alla carbonara, le penne all’arrabbiata, la pizza al taglio ed i saltimbocca alla romana.
Una particolarità riguarda la cucina Romana negli Usa, dove ormai sono consolidati anche gli altri primi piatti capitolini.
Basta guardare il NY Times per farsi un‘idea: negli ultimi mesi ha celebrato due specialità della tradizione romana come la gricia e la zozzona.
Ecco l’elogio che si legge della specialità “È uno di quei piatti spettacolari e semplici così emblematici della cucina romana. Lo troverai nel menu di quasi tutte le trattorie di Roma, dove il piatto è amato sia dalla gente del posto che dai turisti. E non potrebbe essere più facile da replicare in casa. Prendi alcuni ingredienti davvero buoni, trattali con cura e ti ritroverai con un pasto strabiliante che trascende il mix apparentemente basilare di guanciale, formaggio, pasta e pepe. È come una magia”.
Tuttavia, non tutti amano cimentarsi nelle sfide culinarie. O semplicemente non hanno il tempo adeguato per star dietro alle preparazioni, al reperire ingredienti sempre freschi e genuini…
Ed è il motivo per cui devi assolutamente sapere che qui non vediamo l’ora di farti gustare le nostre ricette…
… Tutte preparate secondo la tradizione Romana.
Ecco perché, se desideri gustare un piatto tipico, cucinato secondo le antiche tecniche genuine, e per di più immerso nel verde dei Castelli Romani e sotto l’insegna del sano relax e della spensieratezza…
… dovresti cliccare adesso questo link e sfruttare la nostra offerta limitata.
Come Bonus per la prenotazione ti aspetta uno speciale regalo, da riscattare nel momento del tuo arrivo al Cavallino in Villa.
E non dimenticare che tra le nostre proposte troverai antipasti, primi, secondi, contorni, fritti, pizze e calzoni…
… tutto preparato ad opera d’arte, nel pieno rispetto della tradizione Romana.
In più potrai accompagnare il tuo pranzo o la tua cena con ottimi vini selezionati e provenienti da cantine con produzioni esclusive.
Quindi fai clic su questo link, indicaci se preferisci sederti da solo o in compagnia ed approfitta delle nostre offerte limitate!