Cambio di rotta?
Sembrerebbe proprio così.
I ristoranti stellati hanno “stancato” ed il trend culinario sta facendo una netta inversione di marcia alla ricerca della tradizione.
Infatti, la cucina romana sta registrando numeri in ascesa, sempre più premiata dalla clientela nostalgica di piatti autentici, essenziali, di memoria.
Non sorprende, allora, come i sapori di una volta si stiano facendo spazio nell’offerta gastronomica rispetto al fine dining, invitando a riscoprire gusti e convivialità di un tempo.
Un trend positivo per il made in Italy, perché i prodotti e le specialità eno-gastronomiche possono promuovere una destinazione oltre ad essere un elemento chiave attorno al quale costruire l’offerta turistica.
La rivincita della tradizione a tavola è in atto, con i grandi chef intenti a riscoprire i sapori passati puntando a materie prime selezionate e all’essenzialità del gusto nel piatto.
Dal lockdown al dopo, a tavola e nella vita quotidiana c’è stato un triplice salto mortale che sta lasciando il segno ancora oggi.
Lo stile di vita “residenziale” durante il primo lockdown ha cambiato in modo sostanziale gli acquisti e la spesa alimentare degli italiani.
In quel periodo, la maggior parte degli italiani ha avuto più tempo da dedicare alla cucina, riscoprendo piatti e sapori della cucina tradizionale.
Inoltre, abbiamo riscoperto il piacere della tavola e della vera convivialità.
Questa nuova sperimentazione culinaria ha permesso di scegliere con più cura le ricette, le materie prime, oltre a spezie ed aromi.
Da qui nasce un riavvicinamento alla terra, con un occhio di riguardo alla coltivazione semplice di verdura o erbe aromatiche.
La logica conseguenza é che si mangia e consuma molto di più rispetto al 2019, come dimostrano i dati dei fatturati dei supermercati e delle società take away.
Cresce inoltre la voglia di cucina healthy, cioè l’approccio all’alimentazione che ha come obiettivo primario fornire al corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno in ottica di benessere.
Ma adesso parliamo di te e delle tue preferenze in cucina.
Perchè se appartieni anche tu al trend in crescita di persone straordinarie che cercano piatti autentici, genuini, e che rispettano la tradizione…
Allora al Cavallino in Villa sapremo sicuramente soddisfare il tuo palato.
Qui troverai i piatti più noti della tradizione Romana come la carbonara, la cacio e pepe o gli abbacchi alla scottadito.
E devi assolutamente sapere che non vediamo l’ora di farti assaporare le nostre ricette.
Ecco perché, se oltre a gustare un piatto tipico, cucinato secondo le antiche tecniche genuine, vuoi beneficiare di una piacevole immersione nel verde dei Castelli Romani sotto l’insegna del sano relax e della spensieratezza…
… allora dovresti cliccare adesso questo link e sfruttare la nostra offerta limitata.
Come Bonus per la prenotazione ti aspetta uno speciale regalo, da riscattare nel momento del tuo arrivo al Cavallino in Villa.
E non dimenticare che tra le nostre proposte troverai antipasti, primi, secondi, contorni, fritti, pizze e calzoni…
… tutto preparato ad opera d’arte, nel pieno rispetto della tradizione Romana.
In più potrai accompagnare il tuo pranzo o la tua cena con ottimi vini selezionati e provenienti da cantine con produzioni esclusive.
Quindi fai clic su questo link, indicaci se preferisci sederti da solo o in compagnia ed approfitta delle nostre offerte limitate!