Il Cavallino in Villa

Per gli utenti di TripAdvisor non ci sono dubbi: ecco la città in cui si mangia meglio al mondo

Ad esserne convinti sono i viaggiatori di Tripadvisor, sito web americano di recensioni di ristoranti, alloggi e viaggi.

Si tratta appunto di un portale che gli utenti consultano per cercare opinioni prima di visitare un posto, mangiare in un ristorante o dormire in hotel, facendo affidamento a esperienze e giudizi di chi ci è stato prima di loro.

La Capitale è al quarto posto come destinazione più visitata al mondo.

A sorprendere, però é il piazzamento sul primo gradino del podio in termini di cucina tradizionale.

La stessa cucina tradizionale Romana del Cavallino in Villa

Roma è medaglia d’oro per la cucina, prima al mondo per le sue prelibatezze.

Meriti che le sono stati attribuiti nell’ambito della premiazione del Travellers’ Choice Best of the Best del 2023.

Una speciale classifica delle varie destinazioni che viene stilata in base a recensioni e punteggi ottenuti nell’arco dell’anno.

Roma vince con i piatti tipici della tradizione: dalla carbonara alla cacio e pepe, dai secondi di carne a quelli di pesce.

Per Tripadvisor e i suoi viaggiatori, Roma è la meta privilegiata. Non ha uguali al mondo.

Supera infatti altre mete molto amate.

Se Roma è la città migliore al mondo per gli amanti del buon cibo, il vero merito appartiene alla cucina tradizionale Romana.

E anche se la classifica di TripAdvisor andrebbe interpretata come un gioco, bisogna riconoscere che questa percezione indica una chiara preferenza in cucina.

Una cucina dai sapori intensi, che deriva da ricette contadine ormai diventate famose in tutto il mondo e custode di autentici capolavori gastronomici.

Una tradizione che abbonda soprattutto nei primi piatti, dove la pasta è un elemento centrale.

Il ricettario tradizionale è talmente vasto, conosciuto e affermato da avere un potere “autogenerativo”.

Tuttavia, questa fama crescente ha provocato una fuoriuscita dai binari della tradizione romana ed una “contraffazione” delle pietanze classiche con ingredienti inappropriati.

Un aspetto inammissibile per chi, come noi, mantiene inalterate le antiche ricette tradizionali e le cotture caserecce…

… Oltre a selezionare sempre e solo le migliori materie prime, che devono essere preferibilmente locali, fresche e genuine.

Infatti, al Cavallino in Villa potrai assaporare diversi piatti della cucina tradizionale Romana avvolto da una cornice speciale: quella dei Castelli Romani.

Sapori intensi e prodotti genuini, sapientemente amalgamati nei piatti che troverai nel menù e da consumare in un ambiente accogliente e confortevole.

Ecco perché, se desideri gustare un piatto tipico, cucinato secondo le antiche tecniche genuine, e per di più immerso nel verde dei Castelli Romani e sotto l’insegna del sano relax e della spensieratezza…

… dovresti cliccare adesso il bottone più in basso e sfruttare la nostra offerta limitata.


Come Bonus per la prenotazione ti aspetta uno speciale regalo, da riscattare nel momento del tuo arrivo al Cavallino in Villa.

Tra le nostre proposte troverai antipasti, primi, secondi, contorni, fritti, pizze e calzoni…

… tutto cucinato rispettando la tradizione Romana.

In più puoi accompagnare il tuo pranzo o la tua cena con ottimi vini selezionati e provenienti da cantine con produzioni esclusive.

Quindi fai clic sul pulsante “prenota ora”, indicaci se preferisci sederti da solo o in compagnia ed approfitta delle nostre offerte limitate!

Exit mobile version